Come riporta Variety in esclusiva, Sony ha dato il via libera all’adattamento televisivo della serie Twisted Metal, una delle storiche IP di PlayStation degli anni ’90.
Sony Pictures Television e PlayStation Productions, l’etichetta di Sony che ha come scopo quello di portare sul piccolo e grande schermo le proprietà intellettuali videoludiche del colosso giapponese, stanno sviluppando una serie TV basata su Twisted Metal, saga di giochi di combattimenti tra veicoli il primo dei quali è stato rilasciato nel 1995 sulla prima console dell’azienda.
La notizia di un adattamento televisivo di Twisted Metal non è nuova – già nel 2019 l’azienda si dichiarà interessata – ma solo oggi apprendiamo che Sony ha dato ufficialmente il via libera.
La nuova serie è descritta come una commedia d’azione, basata su una versione originale di Rhett Reese e Paul Wernick. I due sono ben noti per il genere in questione, avendo curato le sceneggiature di successi quali Deadpool e Zombieland.
“‘Twisted Metal’ è uno dei franchise più amati da PlayStation”, ha dichiarato Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. “Siamo entusiasti di avere un team così eccezionale che lavora per dare vita a questo gioco iconico per i fan”.
La serie TV di Twisted Metal si unisce quindi ai progetti già annunciati di PlayStation Productions, che comprendono il film prequel di Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg (posticipato al 2022 a causa del Coronavirus) e l’adattamento televisivo di The Last of Us che sarà curato da HBO insieme a Naughty Dog, di cui da pochi giorni conosciamo gli attori per i ruoli principali di Joel ed Ellie.
Michael Jonathan Smith, che di recente ha scritto e prodotto Cobra Kai, sarà il produttore esecutivo della serie e ne sarà anche sceneggiatore insieme a Reese e Wernick. Will Arnett (Arrested Development, Una serie di sfortunati eventi) sarà il produttore esecutivo tramite la sua società di produzione Electric Avenue insieme a Marc Forman e Peter Principato di Artists First. Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno anche produttori esecutivi, così come Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios.
Glenn Adilman, vicepresidente esecutivo di Sony Pictures Television, ha dichiarato:
Amiamo Twisted Metal in tutta la sua follia contorta. Michael Jonathan Smith ha creato un adattamento pieno di azione e brillantemente divertente e siamo grati per il supporto di Rhett, Paul, Will e dei nostri amici di PlayStation.
Scrivi un commento