Zelda al cinema? Nintendo e Sony ci stanno già pensando con un live action, ma c’è anche chi vorrebbe realizzare l’adattamento di uno dei capitoli più celebri di sempre della saga.
Pat Casey e Josh Miller, sceneggiatori del successo che è già ora Sonic 3, in questo momento al cinema, hanno rivelato a IGN i videogiochi che adorerebbero trasformare in film se ne avessero l’opportunità – i due stanno lavorando all’adattamento di It Takes Two prodotto da Dwayne Johnson. Tra i vari suggeriti come Golden Axe e A Boy and His Blob, il nome più emozionante è certamente quello di The Legend of Zelda: The Wind Waker, grande classico per GameCube e tra i migliori giochi della saga.
A quanto pare, la coppia ha dei bei ricordi di questo particolare capitolo e ha voluto semplicemente lanciare l’idea di un possibile “spin-off di Wind Waker”, da realizzare magari dopo che Nintendo avrà terminato la sua versione live action in collaborazione con Sony Pictures.
Josh Miller ha dichiarato:
Penso che un’altra domanda facile a cui possiamo rispondere perché il film è già in lavorazione e noi non lo stiamo ancora facendo sarebbe uno Zelda. Ricordo sempre quando giocavamo a Wind Waker, eravamo sempre tipo, amico, voglio dire, sarebbe probabilmente strano se facessero un film di Zelda per iniziare con Wind Waker rispetto al più classico Hyrule. Ma entrambi amavamo Wind Waker ed è così cinematografico. Sì. Quindi dopo che faranno questo film di Zelda, immagino che lo pubblicheremo nel mondo, forse potremmo fare uno spin-off di Wind Waker.
Nulla di certo, è chiaro, ma i due hanno espresso un loro importante desiderio. Al momento comunque Miller e Casey sono abbastanza impegnati, anche perché Paramount ha già confermato lo sviluppo di Sonic 4 con tanto di data di uscita.
Il film live-action di Zelda di Nintendo è stato annunciato originariamente a novembre dell’anno scorso e sarà diretto da Wes Ball con Shigeru Miyamoto alla guida del progetto. L’ultimo aggiornamento del programma di Nintendo ha evidenziato come sarebbe arrivato prima della fine del decennio corrente, ma dopo il prossimo film di Mario in uscita nel 2026.
Scrivi un commento