Il prossimo film del MonsterVerse di Legendary Pictures ha trovato il suo regista, anche se al momento mancano ancora tanti dettagli.
Godzilla e Kong: Il nuovo Impero è stato un grande successo per Warner Bros. Discovery e Legendary, che proseguiranno la loro partnership per nuovi film dedicati ai colossali kaiju. C’è stato però un intoppo nelle scorse settimane: Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong e del sequel, non tornerà per un terzo capitolo del MonsterVerse.
Legendary si è così messa alla ricerca di un nuovo regista, e dopo poche settimane di ricerca ecco che arriva l’annuncio del nome scelto dalla compagnia.
In assenza di Adam Wingard, il regista Grant Sputore è stato scelto per prendere le redini del MonsterVerse, dirigendo il terzo film della saga Godzilla e Kong. Come confermato da The Hollywood Reporter, Sputore sarà una gradita aggiunta al MonsterVerse grazie a progetti precedenti come il film di fantascienza I Am Mother.
Confermato anche il nome dello sceneggiatore. A scrivere il prossimo capitolo della saga crossover sarà Dave Callaham, autore di alcuni noti film degli ultimi anni come Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli della Marvel e Spider-Man: Across The Spider-Verse .
Al momento, non è ancora stato rivelato quale sarà il terzo capitolo della serie, anche se il MonsterVerse punta a continuare al di fuori del grande schermo. Grazie alla continua popolarità di questo universo kaiju, Apple TV+ ha rinnovato la serie tv Monarch: Legacy of Monsters per una seconda stagione. Il servizio di streaming ha anche confermato che la possibilità di altri spin-off all’interno del MonsterVerse non è da escludere.
Godzilla e Kong: Il nuovo Impero uscirà tra pochi giorni in home video DVD e Blu Ray.
Scrivi un commento