Rivelato il mese scorso, il film di Sony Pictures tratto dal franchise videoludico di Gran Turismo sta già facendo importanti passi in avanti nella produzione.
Sony ha oggi confermato che Gran Turismo diventerà un film diretto da Neill Blomkamp (District 9), e basato su una sceneggiatura scritta da Jason Hall (American Sniper). Le riprese del film partiranno già nei prossimi mesi, poiché la pellicola ha una data di uscita fissata all’11 agosto 2023.
La major ha inoltre diffuso la prima sinossi di Gran Turismo, che consente di dare un primo sguardo alla trama:
Basato su una storia vera, il film è l’ultimo racconto di realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità di gioco hanno vinto una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.
Naturalmente, Gran Turismo non adatterà gli eventi della serie di giochi, in quanto si parla di simulatori di corse che non hanno mai proposto alcun tipo di storia. È comunque interessante notare come il videogioco giocherà un ruolo importante in questa vicenda.
Asad Qizilbash di PlayStation Productions e Carter Swan, Doug Belgrad e Dana Brunetti sono i produttori del progetto.
Gran Turismo sarà quindi la quarta IP che PlayStation intende far approdare sul grande schermo. La prima è stata Uncharted, con Tom Holland nei panni di Nathan Drake. Il film, diretto da Ruben Fleisher, ha raccolto poco più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Sony sta inoltre lavorando al film di Ghost of Tsushima, apprezzatissimo gioco di Sucker Punch, e lo stesso regista di Uncharted si sta anche occupando dell’adattamento cinematografico di Jak & Daxter.
PlayStation Productions sta inoltre lavorando attivamente nelle serie TV. Insieme a HBO è ad esempio in sviluppo la serie The Last of Us per HBO, con Craig Mazin assegnato alla sceneggiatura e alla produzione. L’azienda ha inoltre in cantiere anche la serie Twisted Metal su Peacock, che vedrà nel cast Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Thomas Haden Church e Neve Campbell. Alla fine di maggio sono state inoltre confermati gli adattamenti TV di God of War su Amazon e Horizon: Zero Dawn su Netflix.
- Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation, acquista, metti a punto e gareggia nel corso dell'appagante campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.
- Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l'aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche.
Scrivi un commento