Dopo anni di gestazione, il reboot de Le Cronache di Narnia da parte di Netflix ha finalmente trovato un importante nome alla regia. A dare la conferma è Greta Gerwig, che dopo Barbie è stata scelta dal colosso dello streaming per dirigere il nuovo adattamento della saga fantasy di C.S. Lewis.
La notizia era nell’aria già da diverse settimane, e in un podcast di Total Film è stata la stessa Gerwig a confermare il coinvolgimento nel reboot del franchise.
Al momento, tuttavia, la regista non ha ancora iniziato i lavori sui film per Netflix, pur ammettendo di essere terrorizzata ed emozionata per l’opportunità di lavorare a un marchio così famoso:
Non ci ho preso ancora la mano, ma ho veramente paura, cosa che potrebbe essere positiva. Quando ho paura è sempre un bel segno, perciò magari quando smetterò di temere qualcosa dirò: ‘Forse è meglio non farlo’. Sono terrorizzata. È tutto così straordinario ed emozionante.
La saga de Le Cronache di Narnia è stata adattata in tre lungometraggi live action al cinema, con i primi due prodotti da Disney e il terzo, Il Viaggio del Veliero, da 20th Century Fox. Dopo la tiepida accoglienza riservata al terzo film, i progetti per un quarto lungometraggio che avrebbe adattato La Sedia d’Argento sono naufragati intorno al 2013. Successivamente, Netflix è entrata in possesso dei diritti di sfruttamento del franchise.
Secondo le voci di corridoio, Gerwig si occuperà di due film de Le Cronache di Narnia.
Scrivi un commento