Visti i giorni particolarmente intensi in casa Marvel, che oltre alla serie The Falcon and the Winter Soldier attualmente in corso su Disney+ ha anche pubblicato i trailer di Loki e Black Widow, qualcuno ha pensato bene di chiedere a James Gunn nuovi dettagli su Guardiani della Galassia Vol. 3.
Il regista è attualmente impegnato sulla post-produzione di The Suicide Squad: Missione Suicida, cinecomic DC in arrivo in estate (qui trovate il trailer), e sta inoltre scrivendo la serie TV spin-off The Peacemaker per HBO Max. Completati tali impegni, Gunn farà ritorno ai Marvel Studios per dare il via alla produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Rispondendo ad alcune domande dei fan, il regista conferma che le riprese del film inizieranno entro la fine di quest’anno, con la release che resta fissata a un generico 2023. Disney non ha ancora fissato una precisa data di uscita, forse per evitare ulteriori possibili slittamenti a causa della pandemia ancora in corso. Del resto, la timeline della Fase 4, che trovate qui, ha già subito parecchie modifiche negli ultimi 12 mesi.
LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sulla serie Loki!
In risposta a un’altra domanda di un utente che chiedeva qualche dettaglio in più su Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn ha inoltre affermato che i “designer e geni dello sviluppo visivo [dei Marvel Studios] sono impegnati a creare nuovi, fantastici design di altri mondi ed esseri alieni”. Il regista continua poi dicendo che il film sarà semplicemente enorme, e che non è sicuro “che la galassia sia abbastanza grande per tutta questa magia”.
https://twitter.com/JamesGunn/status/1379165731833536512
Il franchise dei Guardiani della Galassia tornerà anche con uno speciale natalizio su Disney+ nel Natale 2022, scritto e diretto da Gunn, e inoltre con la serie TV I am Groot, anch’essa per la piattaforma streaming.
Alcuni dei Guardiani torneranno inoltre sul grande schermo in Thor: Love and Thunder, quarto film della saga del Dio del Tuono diretto da Taika Waititi e in uscita nel 2022.
Scrivi un commento