La serie tv reboot di Harry Potter fa un importante passo avanti.
Annunciato per la prima volta nell’aprile 2023 come serie Max Original per il servizio di streaming precedentemente noto come HBO Max, lo show basato sui libri di JK Rowling è stato ufficialmente promosso. La serie tv Harry Potter diventa infatti un HBO Original al posto della precedente etichetta Max Original, e questo comporterà un aumento del budget.
Lo show televisivo HBO Harry Potter, in uscita nel 2026, si unisce a una line-up di programmi originali HBO che include l’adattamento del videogioco The Last of Us con Sony, la serie spin-off House of the Dragon, l’imminente serie prequel IT dal titolo Welcome to Derry e la serie Lanterns dei DC Studios.
Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, ha confermato la notizia a Variety. A partire dal 2025, i progetti tentpole ora a marchio HBO basati sull’IP di Warner Bros. andranno in onda sia sulla rete lineare che in streaming su Max.
“Ci siamo sentiti come se dovessimo distinguere tra uno show della HBO e uno show di Max”, ha detto Bloys riguardo al precedente invio di IP basati sulla Warner Bros. a Max. “L’idea di usare la proprietà intellettuale della Warner Bros. come delineazione per Max sembrava giusta. Almeno questo ti dà una strada libera. Ma quando abbiamo iniziato a produrre quegli spettacoli, stavamo usando gli stessi metodi, lo stesso tipo di pensiero, di come abbiamo si avvicinerebbe agli spettacoli della HBO, in molti casi, lo stesso talento che ha lavorato negli spettacoli della HBO.”
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali dello streamer, lavorerà ora con la responsabile del drama della HBO. Francesca Gardiner è stata scelta come showrunner della serie tv di Harry Potter, mentre Mark Mylod si occuperà della regia. Mylod ha già lavorato con HBO ad alcuni episodi di Game of Thrones.
L’anno scorso, David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, aveva definito “sottoutilizzati” i marchi Wizarding World, DC e Il Signore degli Anelli, aprendo poi le porte ai successivi annunci. Anche la Terra di Mezzo di Tolkien tornerà presto al cinema, con il da poco annunciato film La caccia a Gollum nel quale Viggo Mortensen potrebbe riprendere il ruolo di Aragorn.
Scrivi un commento