La bomba è sganciata: Warner Bros Discovery, HBO Max e JK Rowling sono vicinissime a un accordo per la realizzazione di una serie tv di Harry Potter da 7 stagioni!
La notizia arriva da un report bomba di Bloomberg, il quale ha rivelato che il progetto è sostanzialmente da intendersi come un reboot dell’intero brand.
Ogni stagione della serie sarà infatti basata su uno dei sette libri di JK Rowling, hanno detto le fonti del portale che hanno chiesto di non essere identificate poiché l’accordo non è stato annunciato
La società spera che la serie possa essere un caposaldo di una nuova strategia di streaming che sarà annunciata la prossima settimana dal proprietario di HBO, Warner Bros.
L’amministratore delegato David Zaslav, e il capo di HBO Casey Bloys, hanno lavorato per convincere la Rowling a produrre un nuova serie, ma l’accordo non è ancora stato completato. Secondo quanto riferito, tuttavia, l’accordo è molto vicino.
Il rilancio di Harry Potter era già stato suggerito da tempo dallo stesso Zaslav. All’epoca dell’insediamento, il CEO di Warner aveva ribadito la ferma convinzione della major nel voler esplorare a fondo il Wizarding World, dopo la non felice parentesi di Animali Fantastici.
Nei mesi scorsi, diversi rumor suggerivano che Warner Bros. avesse intenzione di portare al cinema Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. La serie tv di HBO, idealmente, vanifica questa possibilità, anche se non è da escludere un possibile ritorno al cinema in futuro.
La serie consentirebbe agli scrittori di approfondire il mondo dei libri della Rowling, molti dei quali superano le 500 pagine. La Warner Bros. aveva precedentemente trasformato ognuno dei sette libri in un film di successo, culminato in un film in due parti basato sull’ultimo capitolo.
Warner Bros. si è rifiutata di commentare la notizia.
Scrivi un commento