Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di Ubisoft, quindi messa così non sembra neanche una cifra così esagerata.
La produzione della serie tv reboot di Harry Potter sta per entrare nella fase cruciale. Con i casting in corso per i tre protagonisti Harry, Ron Weasley ed Hermione Granger, il Times ha approfittato della situazione per fare un resoconto sull’ambiziosa serie di HBO, in uscita tra il 2026 e il 2027 su Max.
Il portale ha così riportato anche l’impressionante budget che Warner ha deciso di destinare alla produzione dello show, che sarà di ben 2 miliardi di dollari.
Per quanto questa cifra possa sembrare mostruosa, occorre ricordare diversi fattori. Il primo è che Harry Potter è uno show pensato per durare 7 stagioni, ognuna delle quali adatterà un diverso romanzo di JK Rowling a partire da Harry Potter e la Pietra Filosofale fino ad arrivare a Harry Potter e i Doni della Morte. I 2 miliardi stanziati sono superiori al budget dell’intera saga di otto film, che ammonta a 1,2 miliardi di dollari, ma è chiaro che nel tempo i costi sono aumentati e che la serie richiederà un maggiore sforzo produttivo in termini di girato.
LEGGI ANCHE: Sky fa causa a Warner, Harry Potter è il motivo
Per fare un paragone con un’altra serie di punta della piattaforma, House of the Dragon, il cui budget per episodio è di 20 milioni di dollari, è chiaro che Warner punti fortissimo su questo reboot, fondamentale per riavviare il franchise del Wizarding World arenatosi con la saga Animali Fantastici. Ipotizzando un numero di episodi a stagione simile per Harry Potter (tra 8 e 10 sembra la quantità più ragionevole), ogni stagione dello show sul mondo magico avrà un costo intorno ai 30 milioni di dollari, che per una singola stagione diventano 280 milioni.
Per quanto riguarda i casting, il Times riferisce che la produzione è in cerca di giovani attori con età compresa tra 9 e 11 anni, in previsione di un lunghissimo progetto che durerà almeno 10 anni.
Restando in tema, è trapelata Hogwarts Legacy Definitive Edition, riedizione del videogioco campione d’incassi ambientato nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria.
Scrivi un commento