Mentre continua il casting di Harry Potter, la serie tv reboot del franchise, una nuova voce di corridoio suggerisce che HBO abbia trovato il nuovo interprete di Albus Silente.
Il prestigioso ruolo del grande mago e preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è stato interpretato da tre celebri attori nella saga cinematografica. Il compianto Richard Harris ne vestì i panni per i primi due film, venendo poi sostituito dopo la morte da Michael Gambon a partire da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Jude Law è poi stato un più giovane Silente nella saga di Animali Fantastici, ora conclusa.
HBO sta ora riavviando l’intero franchise, con l’intento di dare forma a un nuovo universo di Harry Potter, e la produzione sta cercando chi impersonerà i personaggi resi celebri dalla penna di JK Rowling. Nelle ultime ore, appunto, è spuntato in rete il nome più gettonato per ruolo di Silente.
Secondo Variety, l’attore premio Oscar Mark Rylance è la prima scelta di Warner per interpretare Silente, anche se viene precisato che in questo momento non è ancora in trattative per interpretare il ruolo.
La Warner Bros., spiega il portale, ha semplicemente verificato se Rylance sarebbe disposto a interpretare il preside di Hogwarts per tutta la durata della serie. L’outlet non ha menzionato altri attori che lo studio potrebbe tenere d’occhio per Silente.
L’attore ha molte qualità degne di Silente, e il suo lavoro drammatico, evidenziato dalla sua interpretazione da Oscar in Il ponte delle spie, è sottolineato dalla sua natura calma e pacata che potrebbe adattarsi fedelmente alla personalità del personaggio. Rylance potrebbe senza sforzo interpretare un mentore amichevole che guida i giovani studenti attraverso tutte le prove e le tribolazioni di Hogwarts.
La WB sta puntando a una finestra del 2026 per l’uscita dello show di Harry Potter su Max.
Scrivi un commento