Warner Bros. Discovery ha annunciato che la serie tv di Harry Potter farà il suo debutto sul servizio di streaming Max nel 2026.
Intervenendo durante una chiamata finanziaria, il CEO David Zaslav ha espresso il suo entusiasmo per la serie che adatterà nuovamente la serie di romanzi di Harry Potter, la cui finestra di lancio è attualmente fissata per il 2026.
Zaslav ha sottolineato che l’ultimo film di Harry Potter è stato realizzato più di una dozzina di anni fa, e si è impegnato a far sì che il franchise si diriga verso il futuro. Interessante notare, ancora una volta, come il franchise prequel Animali Fantastici sia stato nuovamente escluso dal discorso.
“Non siamo stati timidi riguardo al nostro entusiasmo per Harry Potter”, ha detto Zaslav. “L’ultimo film è stato realizzato più di una dozzina di anni fa. Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey Bloys, [Presidente e CEO, HBO e Max Content] e Channing Dungey [Presidente e CEO, Warner Bros. Television Group], e abbiamo trascorso del tempo reale con JK Rowling e la sua squadra. Entrambe le parti sono entusiaste di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta.”
Zaslav parla così dei piani attuali per il lancio della serie:
Non vediamo l’ora di condividere dieci anni di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max. Puntiamo al debutto nel 2026.
A gennaio è emerso che WBD fosse impegnata nelle fasi finali per scegliere chi scriverà la serie. Non è chiaro fino a che punto sarà coinvolta JK Rowling nella scelta degli sceneggiatori, ma ricordiamo che l’autrice del Wizarding World è anche produttrice esecutiva del progetto annunciato lo scorso anno da David Zaslav. Rowling avrà invece sicuramente voce in capitolo per quanto riguarda il casting.
La serie, come precedentemente annunciato, dovrebbe durare 10 anni e presenterà un cast completamente nuovo. Si prevede che il progetto impiegherà alcuni anni per andare in onda con fonti che suggeriscono una premiere tra il 2025 e il 2026. Daniel Radcliffe, storico volto del protagonista, ha dichiarato che non intende prendere parte alla serie tv.
WB Games ha inoltre recentemente annunciato che sono già in sviluppo nuovi videogiochi basati sul franchise di Harry Potter.
Scrivi un commento