Il 15 gennaio si terranno le premiazioni ufficiali dei Creative Arts Emmy Awards di quest’anno, ma nell’attesa alcune categorie sono già state assegnate: HBO festeggia con l’adattamento live action di The Last of Us.
Tra poche settimane partiranno le riprese della seconda stagione dello show televisivo di HBO e PlayStation Productions, che intanto può però esultare. Dopo aver ottenuto il plauso della critica un anno fa, The Last of Us ha già ottenuto ben otto riconoscimenti da parte della giuria degli Emmy, che ancora non si sono espressi per quanto riguarda attori principali, sceneggiatori e registi. Ci sarà quindi spazio per altri possibili premi.
Nick Offerman e Storm Reid, rispettivamente interpreti di Bill (episodio 1×03) e Riley (episodio 1×07, che ha adattato gli eventi del DLC Left Behind), hanno conquistato i premi come migliori guest star in serie drammatiche. Offerman, festeggiando il premio, ha anche rivelato a Deadline che amerebbe tornare nei panni di Bill in futuro.
The Last of Us ha conquistato anche vari premi di natura tecnica. Grazie all’episodio 1×02 “Infected”, il team di truccatori composto da Barrie Gower, Sarah Gower, Paul Spateri, Nelly Guimaras Sanjuan, Johnny Murphy, Joe Hall e Lucy Pittard ha portato a casa il premio per il Miglior Makeup Prostetico. I realizzatori della sigla d’apertura della serie (Andy Hall, Direttore Creativo; Nadia Tzuo, Direttore Creativo; Gryun Kim, artista 3D; Min Shi, progettista; Jun Kim, artista 3D; Xiaolin (Mike) Zeng, disegnatore) hanno invece ottenuto il premio per il miglior design del Main Title di una serie tv.
Marc Fishman, Kevin Roache e Michael Playfair si portano a casa il premio per il Miglior Missaggio Audio per una serie comica o drammatica di un’ora, grazie all’episodio 1×01 “When You’re Lost in the Darkness”. Il riconoscimento per il Miglior Montaggio per una serie drammatica va invece a Timothy A. Good e Emily Mendez, per l’episodio 1×05 “Endure and Survive”.
Non finisce qui. Il premio Eccezionali effetti visivi speciali in una stagione o in un film è stato assegnato alla squadra di Alex Wang, supervisore generale degli effetti visivi, nel cui team troviamo anche dipendenti WETA. Il premio Miglior montaggio sonoro per una serie comica o drammatica (un’ora) , giunto grazie al lavoro sull’episodio 1×01 “When You’re Lost In The Darkness”, va invece a Michael J. Benavente, Joe Schiff, Christopher Battaglia, Chris Terhune, Mitchell Lestner, Jacob Flack, Matt Yocum, Maarten Hofmeijer, Randy Wilson, Justin Hele, David Aquino,S tefan Fraticelli, Jason Charbonneau, William Kellerman.
La serie The Last of Us è anche in corsa per il premio di Miglior Serie Drammatica, che verrà assegnato il 15 gennaio. Tra i candidati troviamo anche Pedro Pascal e Bella Ramsey, nei rispettivi ruoli di Joel ed Ellie come protagonisti dello show.
Scrivi un commento