Universal ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Dragon Trainer, adattamento live action della celebre trilogia animata di DreamWorks.
Ispirato alla serie di libri bestseller del New York Times di Cressida Cowell, il franchise Dragon Trainer ha ottenuto quattro nomination agli Oscar, incassando inoltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino globale. Il regista Dean DeBlois, che si è già occupato della trilogia animata, torna così dietro la macchina da presa per dare vita al franchise in un fedele adattamento live action.
Ecco la sinossi:
Sull’isola selvaggia di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup (Mason Thames) si distingue. Figlio creativo ma trascurato del capo Stoick the Vast (Gerard Butler), Hiccup sfida secoli di tradizione quando fa amicizia con Sdentato, un temuto drago Furia Buia. Il loro improbabile legame rivela la vera natura dei draghi, sfidando le fondamenta stesse della società vichinga.
Con la fiera e ambiziosa Astrid (Nico Parker) e l’eccentrico fabbro del villaggio Gobber (Nick Frost) al suo fianco, Hiccup affronta un mondo lacerato dalla paura e dall’incomprensione.
Quando emerge un’antica minaccia, che mette in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l’amicizia di Hiccup con Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, devono percorrere il delicato sentiero verso la pace, librandosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significhi essere un eroe e un leader.
Dragon Trainer uscirà nei cinema il 13 luglio 2025.
Scrivi un commento