Dopo aver catturato l’attenzione di critica e pubblico durante la serata dei The Game Awards (in cui ha svelato il nuovo progetto in sviluppo), Hideo Kojima è tornato a far parlare di sé per mezzo di un post lanciato su X.
Il creativo giapponese ha infatti comunicato che nel corso della prossima primavera sbarcherà su Disney+ il documentario che lo vede protagonista, denominato Hideo Kojima: Connecting Worlds.
Stando a quanto emerge, la produzione si concentra sulla creatività e il processo di sviluppo dell’artista nipponico, doti che gli hanno concesso di realizzare titoli mastodontici come Metal Gear Solid e Death Stranding (oltre che ovviamente OD e DS2). Il documentario toccherà da vicino anche le esperienze vissute in occasione del divorzio con Konami, che ha portato successivamente alla creazione di Kojima Productions.
My documentary film "HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS" which had its world premiere at the Tribeca Film Festival in New York in June, will be distributed worldwide in the spring of 2024.
The film will be distributed exclusively on Disney+. Directed and photographed by Glen… pic.twitter.com/g56gUSWlw6— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 8, 2023
Oltre a Kojima, Connecting Worlds presenterà interviste a diversi esponenti dell’industria come ad esempio Shinji Mikami, Shinya Tsuakamoto, George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus, Nicolas Winding Refn, Grimes, Chvrches, Woodkid, Churches e Mamoru Oshii.
Il progetto è stato realizzato da PlayStation Studios in collaborazione con Kojima Productions e Filmworks, ed è diretto da Glen Milner.
Scrivi un commento