Lo sciopero indetto dalla Writers Guild of America non avrà effetti sulla seconda stagione di House of the Dragon, la serie HBO spin-off di Game of Thrones.
Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon, attualmente in corso nel Regno Unito, non subiranno ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Lo ha rivelato a Variety una fonte vicina alla produzione, che spiega che lo sciopero non avrà impatti sulla serie in quanto la sceneggiatura della seconda stagione è già completa.
Come saprete, da poche ore la WGA ha indetto uno sciopero totale degli sceneggiatori dopo i fallimentari colloqui con la AMPTP. In base alle regole dello sciopero, i membri della WGA che lavorano a livello internazionale devono abbandonare qualsiasi progetto che rientri nella giurisdizione del sindacato se è in corso un lavoro di scrittura attivo.
Fortunatamente per HBO, gli script già ultimati di House of the Dragon consentono alla produzione di andare avanti, a differenza invece di altri progetti che inevitabilmente entreranno in pausa a tempo indefinito. La seconda stagione, comunque, non arriverà prima dell’estate del prossimo anno.
Da poche settimane HBO ha inoltre ordinato un altro spin-off di Game of Thrones, dal titolo A Knight of the Seven Kingdom. Ecco i primi dettagli.
Scrivi un commento