Hulu ha deciso di non procedere oltre con How I Met Your Father, serie spin-off di How I Met Your Mother andata in onda per due stagioni sulla piattaforma streaming (in Italia su Disney+). Nelle scorse ore i produttori hanno infatti riferito che la serie è stata cancellata.
La sitcom con Hilary Duff, che in alcuni episodi ha visto il coinvolgimento di alcune star della serie originale tra cui Neil Patrick Harris nei panni di Barney Stinson, non andrà dunque oltre la seconda stagione, che si è conclusa con un finale aperto in quanto la cancellazione non era stata preventivata. Dopo una prima buona stagione, infatti, Hulu aveva ordinato un rinnovo per ben 20 episodi, che non sono però bastati per ottenere nuovamente fiducia.
Craig Thomas, già produttore esecutivo e co-creatore di HIMYM, ha salutato i membri della troupe per il duro lavoro, non senza evidenziare la delusione per questa cancellazione:
Grazie al meraviglioso cast e alla troupe che hanno lavorato così duramente a How I Met Your Father. A volte è così che va in questo folle business. Mi mancherà la sensazione, anche a distanza, di un gruppo di talenti che continuano a creare cose insieme. Mi ha sempre fatto sentire il cuore pieno!
Hulu non ha annunciato le motivazioni dietro a questa scelta, ma c’è chi sospetta che gli ascolti generati non abbiano soddisfatto le aspettative della seconda stagione. Inoltre, lo sciopero di sceneggiatori e attori sta continuando, e questo potrebbe aver provocato ritardi e problemi a livello di costi.
Scrivi un commento