Ancor prima di aver visto il nuovo Batman del DCU di James Gunn e Peter Safran, i due produttori stanno guardando con attenzione a un ambizioso progetto dedicato a due celebri villain del Crociato di Gotham.
Fonti hanno riferito al The Hollywood Reporter che Bane, l’antagonista che è stato precedentemente visto nel film del 2012 di Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro: Il ritrorno, e Deathstroke, un altro popolare arcinemico dell’Uomo Pipistrello, saranno i protagonisti di un film dedicato. I DC Studios guidati da James Gunn e Peter Safran stanno infatti sviluppando una sceneggiatura di Matthew Orton, uno degli sceneggiatori del prossimo film dei Marvel Studios Captain America: Brave New World.
Il progetto non ha ancora un regista e un titolo, ma sarà collocato narrativamente nel nuovo DCU che prenderà il via a fine anno con la serie Creature Commandos, primo prodotto canonico con l’universo cinematografico.
L’obiettivo di questa operazione è probabilmente il tentativo di replicare il grande successo di film come Joker, incentrati su iconici antagonisti del mondo DC. È molto simile all’impianto strutturale dell’universo Sony Marvel, nel quale villain di Spider-Man come Venom, Morbius e Kraven sono protagonisti dei loro rispettivi film.
Bane è stato creato dallo scrittore Chuck Dixon e l’artista Graham Nolan nei primi anni ’90. Il personaggio è nato e cresciuto in una prigione su un’isola immaginaria dei Caraibi, un luogo che gli ha permesso non solo di affinare le sue abilità di combattimento brutale, ma anche di assorbire gli insegnamenti da ogni genere di criminali internazionali. In seguito è stato oggetto di un orribile test steroideo, un esperimento che lo ha reso incredibilmente forte ma anche dipendente dai sieri.
Deathstroke fu invece presentato per la prima volta nel 1980 come uno dei principali cattivi dei Teen Titans, ma il maestro assassino super potenziato è diventato uno dei cattivi più popolari della DC scontrandosi con Batman e la Justice League – e con una testata dedicata. Nel DCEU di Zack Snyder, Deathstroke aveva il volto di Joe Manganiello (sarà Crocodile in One Piece 2), apparso brevemente nella scena post credits di Justice League. Secondo i piani iniziali, Deathstroke sarebbe stato il cattivo principale del film su Batman con Ben Affleck.
Scrivi un commento