In attesa di The Marvels, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che arriverà in Italia l’8 novembre (e che a quanto pare sarà un tassello fondamentale per la preparazione ad Avengers: The Kang Dynasty), ecco un pratico e utile riepilogo di film e serie tv da vedere prima di approcciarsi al film.
The Marvels è infatti il sequel di Captain Marvel del 2019, ma includerà vari personaggi che sono apparsi in particolare nella Fase 4 del MCU.
Captain Marvel
Distribuito poco prima di Avengers: Endgame, Captain Marvel è stato non solo il primo film da solista dedicato a una supereroina femminile, ma anche la pellicola del debutto di Carol Danvers (Brie Larson), uno dei personaggi più forti del MCU.
Nel 1995, Vers è una potente Kree della Starforce, impegnata nella lunga lotta contro la razza mutaforma degli Skrull. Un agguato la fa finire sul pianeta Terra, dove Vers fa la conoscenza di Nick Fury, un agente dello SHIELD che scopre così dell’esistenza di forme di vita aliene. Vers viene condotta dai propri ricordi in una base segreta, sede del Progetto PEGASUS, per scoprire che in realtà la donna è una terrestre di nome Carol Danvers, rapita dai Kree anni addietro quando a causa di un esperimento fallito sviluppò incredibili poteri cosmici.
WandaVision
Ambientata poco dopo la fine degli eventi di Avengers: Endgame (qui trovate la timeline completa del MCU), WandaVision è stata la prima serie TV della storia dei Marvel Studios, che si è rivelata essere un esperimento davvero particolare e, per molti versi, anche riuscito.
Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) vivono tranquillamente nella cittadina di WestView, insieme ai vicini di casa simpatici ma impiccioni come Agnes (Kathryn Hahn). La coppia ha anche due bambini, Billy (Julian Hilliard) e Tommy (Jett Klyne), e vivranno una serie di disavventure comiche nate da equivoci. Insomma, il tipico scenario delle sitcom americane, se non fosse per un dettaglio: quella di Westview non è una semplice sitcom, ma una realtà nata dalla mente di Wanda in preda alla follia scaturito dopo la morte di Visione per mano di Thanos. Il capo dello SWORD Tyler Hayward (Josh Stamberg) ordinerà lo stato d’allerta per Westview, che viene messa sotto costante osservazione. Una delle agenti incaricate di indagare è Monica Rambeau (Teyonah Parris), che finisce con lo sviluppare alcune capacità incredibili entrando in contatto con la magia di Wanda.
Ms. Marvel
Così come WandaVision ha introdotto l’adulta Monica Rambeau, la serie Ms. Marvel è il biglietto da visita per Kamala Khan (Iman Vellani), la prima supereroina musulmana della storia della Casa delle Idee che appunto sarà una delle protagoniste principali di The Marvels.
La giovane Kamala trova tra le cose di sua nonna un misterioso bracciale che sembra in grado di dare forma all’energia. Spinta per la sua passione verso la sua grande eroina, Carol Danvers, Kamala assume l’identità segreta di Miss Marvel, diventando una delle vigilanti di New York. La ragazza deve però fare i conti con il Damage Control, intenzionato a monitorare e fermare i superdotati che agiscono senza essere registrati, e i ClanDestine, una razza di esseri con enormi poteri che hanno bisogno del bracciale per poter tornare a casa.
Secret Invasion
In The Marvels farà il suo ritorno anche Nick Fury (Samuel L. Jackson), il quale, dopo gli eventi di Infinity War ed Endgame, ha intrapreso una missione intergalattica insieme agli Skrull.
Nella serie, Fury fa il suo ritorno sulla Terra su richiesta di Talos (Ben Mendelsohn), in quanto una corposa fazione di Skrull rifugiati sul pianeta sta segretamente cospirando per annientare l’umanità. I mutaforma ribelli hanno preso il posto di alcuni importati figure politiche e militari, arrivando a controllare le più alte sfere dei governi di tutto il mondo. Guidati dal loro leader Gravik (Kingsley Ben-Adir), gli Skrull dissidenti stanno seminando terrore e distruzione, e tocca a Fury raccogliere i cocci della sua vita e rimediare a una promessa infranta.
Scrivi un commento