I fratelli Russo sono in trattative iniziali per tornare ai Marvel Studios per dirigere Avengers 5 e Avengers: Secret Wars, riferiscono fonti al The Hollywood Reporter.
L’ingaggio dei due registi potrebbe porre fine alla ricerca da parte dei Marvel Studios per il quinto e sesto film del franchise degli Avengers. Erano in lizza diversi nomi, tra cui il regista di Deadpool e Wolverine Shawn Levy, a cui è stato offerto il lavoro. Anche Sam Raimi in precedenza si era detto interessato a dirigere almeno uno dei due film.
Le fonti affermano che i colloqui sono nelle fasi iniziali.
La mossa segnerebbe anche un ritorno a casa per i Russo, che sono passati dal mondo della commedia televisiva in serie come Arrested Development e Community ai film di successo Marvel un decennio fa, con Captain America: The Winter Soldier (2014).
In totale, hanno diretto quattro dei film più grandi e più apprezzati della compagnia, dirigendo Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Insieme, i loro film Marvel hanno incassato 6,681 miliardi di dollari, con Endgame che si è classificato al secondo posto a livello mondiale con 2,79 miliardi di dollari.
Il quinto film degli Avengers era precedentemente intitolato Avengers: The Kang Dynasty e avrebbe dovuto avere Jonathan Majors nel ruolo di Kang. La Marvel ha poi tagliato i ponti con l’attore dopo che è stato condannato per aggressione e molestie a dicembre. Il regista di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings Destin Daniel Cretton era stato in passato incaricato di dirigere Kang Dynasty, lasciando però l’incarico mesi fa. Si prevede che il film avrà un nuovo nome e un nuovo focus.
Il sesto film, Avengers: Secret Wars, metterà in scena una trama che i Russo hanno a lungo parlato di voler adattare. Guerre Segrete è una serie di fumetti degli anni ’80 incentrate su un antagonista onnipotente noto come Arcano, che nel primo capitolo ha messo gli eroi e i cattivi della Marvel l’uno contro l’altro su un pianeta noto come Battleworld. Una nuova miniserie del 2015 è servita come culmine alla saga del multiverso dello scrittore Jonathan Hickman, che ha già avuto elementi a cui si fa riferimento in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In Secret Wars di Hickman, tutti gli universi vengono distrutti, con i resti che sopravvivono su un singolo pianeta governato dal cattivo Doctor Doom.
Scrivi un commento