Warner Bros. Discovery mette in cantiere un film quasi mitologico: il sequel de I Goonies si farà.
La major, riporta Variety, ha assunto Potsy Ponciroli per scrivere la sceneggiatura del sequel, quasi 40 anni dopo l’uscita del film originale nelle sale nel 1985. Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Holly Bario produrranno il film per Amblin Entertainment insieme a Chris Columbus, che ha scritto la sceneggiatura originale. Lauren Shuler Donner sarà la produttrice esecutiva.
Attualmente, non c’è ancora nessun regista associato al sequel, e non sono stati ancora rivelati dettagli sulla trama. Non è inoltre ancora chiaro se il cast originale tornerà.
Di recente, Quan aveva espresso il suo desiderio nel prendere parte a una nuova avventura dei Goonies: “È una delle domande più frequenti della mia vita. Mi piacerebbe molto che accadesse”.
I Goonies, diretto da Richard Donner, è diventato un cult. Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman, Ke Huy Quan e Martha Plimpton hanno recitato nel film originale del 1985, nel quale un gruppo di bambini trova un’antica mappa di un tesoro nascosto. Il film è stato selezionato per essere conservato nel National Registry dalla Library of Congress nel 2017.
Scrivi un commento