I Marvel Studios scendono in guerra, e stavolta l’azienda è fortemente intenzionata a dare la caccia ai leaker delle scorse settimane.
Nel mese di gennaio, su Reddit, i responsabili della sezione “Marvel Studios Spoiler” hanno pubblicato e dato ampio respiro all’intera sceneggiatura di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, poi rivelatasi vera nel momento in cui il film è stato distribuito al cinema nel mese di febbraio – sono in arrivo le edizioni home video.
Un leak di questa portata è paragonabile a quello delle famose scene di Avengers: Infinity War trapelate mesi prima della release, e anche in quell’occasione i Marvel Studios procedettero con indagini per scoprire quale fosse la fonte di questi leak.
Anche nel caso di Quantumania, come in molti si aspettavano, i Marvel Studios non sono certo rimasti a guardare.
Venerdì, i Marvel Studios hanno presentato al Distretto Nord della California una citazione contro Google, con Matthew Slatoff, VP della sicurezza globale e protezione dei contenuti Marvel, che ha informato la corte delle evidenti violazioni avvenute nel caso della sceneggiatura di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Secondo quanto riferito da Slatoff, Disney aveva inviato un avviso di violazione del copyright a Google il 21 gennaio, dopo la scoperta del leak di Quantumania, ma il contenuto non è stato rimosso dalla rete. La Marvel ha quindi deciso di portare in tribunale Google, e non solo: nelle ore successive a questa decisione, il subreddit incriminato “Marvel Studios Spoiler” è stato del tutto chiuso. Forse temporaneamente, ecco, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo è ancora inaccessibile.
In Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott Lang (Paul Rudd) incontrerà il potente dittatore del tempo, Kang (Jonathan Majors), all’interno del Regno Quantico. Si tratterà della prima vera apparizione di Kang nel MCU, dopo che una sua variante è apparsa nella serie TV Loki.
Ecco la sinossi:
I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed, uscirà il 15 febbraio 2023. Nel cast confermato troviamo Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Kathryn Newton. Il cast comprende anche Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.
Scrivi un commento