L’addio del produttore Nate Moore viene accompagnato dall’annuncio ufficiale di un terzo film di Black Panther, attualmente in sviluppo.
Nelle scorse ore, il dirigente dei Marvel Studios, che è stato produttore di Black Panther e di vari altri progetti Marvel tra cui Eternals e l’imminente Captain America: Brave New World, ha annunciato che lascerà lo studio per dedicarsi alla produzione al di fuori della Marvel l’anno prossimo.
In una dichiarazione, Kevin Feige e Louis D’Esposito hanno elogiato il lavoro di Moore per lo studio, ma hanno anche rivelato che, sebbene Moore si allontanerà dagli studios, c’è un altro progetto al quale sarà legato: il prossimo film di Black Panther
“Nate è un dirigente e un collega fantastico, nonché un amico meraviglioso per tutti noi qui ai Marvel Studios”, si legge nella dichiarazione. “È stato un membro fondamentale del nostro team dal 2010 e la sua influenza continuerà a riverberare nella nostra narrazione. Anche se ci mancherà molto, non vediamo l’ora di vedere cosa farà dopo e di avere anche la fortuna di lavorare con lui in un modo nuovo nel nostro prossimo film di Black Panther”.
Lo stesso Moore ha poi confermato che il Wakanda tornerà ancora una volta per Black Panther 3, dicendosi entusiasta di restare comunque nel mondo Marvel.
“Quasi tutto quello che so sulla produzione l’ho imparato durante il mio periodo ai Marvel Studios”, ha detto Moore. “Mi sento fortunato ad aver lavorato con un gruppo di persone che amano il cinema e la narrazione tanto quanto i miei colleghi Marvel e il cast e la troupe dei nostri film. Ma non potrei essere più entusiasta di applicare la mia esperienza e passione per il cinema ai film per il cinema di tutti i generi, incluso il ritorno al mondo di Wakanda per Black Panther 3“.
Black Panther 3: il cast confermato
La conferma dello sviluppo di Black Panther 3 apre ovviamente gli interrogativi su quali saranno i personaggi coinvolti nel nuovo film.
Letitia Wright, interprete di Shuri e nuova Black Panther come visto nel sequel Wakanda Forever, è tra le maggiori certezze per tornare nel cast del film, così come Danai Gurira, che nei due film della saga è stata il volto di Okoye. Denzel Washington ha inoltre coinfermato il suo coinvolgimento, anche se non è ancora noto quale sarà il suo personaggio. Ci sono buone probabilità anche per il ritorno di Winston Duke, volto di M’Baku.
Non è ancora chiaro invece se nel film torneranno Martin Freeman, Tenoch Huerta e Dominique Thorne, interpreti rispettivamente di Everett Ross, Namor e Riri Williams/Ironheart.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- What If…? (Stagione 3) (22 dicembre 2024)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2025)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento