Com’era prevedibile, i Marvel Studios hanno licenziato Jonathan Majors. La notizia ufficiale arriva poco dopo il verdetto della giuria nel processo che ha visto coinvolto l’attore, che non interpreterà più Kang nel Marvel Cinematic Universe.
L’attore, arrestato in primavera con l’accusa di aggressione e molestie nei confronti della sua ex fidanzata, è stato ritenuto colpevole dalla giuria che poco fa ha emesso il verdetto, dopo due settimane di processo tenutosi a Manhattan. Majors è stato invece assolto dalle accuse di aggressione intenzionale di terzo grado e molestia aggravata di secondo grado. Rischia ora fino a un anno di carcere.
Come rivelato da THR, poco dopo la sentenza i Marvel Studios hanno ufficialmente licenziato Majors.
Prima del suo arresto a marzo, Majors era considerato la figura chiave dell’universo cinematografico Marvel per la Saga del Multiverso, con lo studio di proprietà della Disney che costruiva l’intero arco narrativo attuale attorno a Kang il Conquistatore. Il villain viaggiatore nel tempo è apparso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e in entrambe le stagioni di Loki, e sarebbe poi tornato per Avengers: The Kang Dynasty, previsto per il 1° maggio 2026.
La Marvel ha due strade che potrebbe seguire ora. La prima prevede il recasting del personaggio, opzione che per certi versi è abbastanza semplice considerando che l’unico film al quale Majors ha preso parte, il terzo Ant-Man, non è stato certo un successo.
L’altra strada è quella di rielaborare i suoi piani per la Multiverse Saga portando un nuovo villain, che secondo alcune voci potrebbe essere il Dottor Destino.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- What If… ? (Stagione 2) (22 dicembre 2023)
- Echo (10 gennaio 2024)
- Deadpool 3 (26 luglio 2024)
- Eyes of Wakanda (2024)
- X-Men ’97 (2024)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts (25 luglio 2025)
Scrivi un commento