Come parte della forte riorganizzazione che Disney, e di rimbalzo anche i Marvel Studios, sta adottando, diverse serie tv del Marvel Cinematic Universe potrebbero essere già state rinviate al 2024.
La divisione cinematografica della Marvel è stata colpita da un imponente terremoto questa settimana, quando Victoria Alonso, una delle principali figure di riferimento dei Marvel Studios, è stata licenziata dopo 17 anni di lavoro al MCU. Dopo il ritorno di Bob Iger, la casa di Topolino sta riassestando le sue fondamenta, colpite da due anni problematici, e anche la roadmap del MCU non sarà lasciata in pace.
Secondo quanto riferito nelle scorse ore, una o più delle cinque serie elevisive previste per il 2023 su Disney+ potrebbero essere già slittate al prossimo anno.
I Marvel Studios hanno in programma molti show live action per il 2023, come Secret Invasion e la seconda stagione di Loki. Mentre questi due spettacoli sembrano ampiamente confermati (i nuovi episodi di Loki saranno fondamentali anche per la macrostoria del Multiverso), gli insider hanno lanciato molti dubbi sulle altre serie in lavorazione, vale a dire Echo, Ironheart e Agatha: Coven of Chaos. Alcuni di questi show, secondo quanto riferito, arriveranno nel 2024, cosa peraltro già oggetto di rumor all’inizio dell’anno.
Ancora ignota è invece la finestra di uscita della seconda stagione di What If… ?, la serie animata prevista per l’inizio del 2023 e invece scomparsa dai radar.
Non dovrebbero quindi esserci ulteriori avvicendamenti per quanto riguarda i film, anche se ricordiamo che poche settimane fa The Marvels è stato rinviato all’autunno di quest’anno.
Nel frattempo, sono iniziate le riprese di Captain America: New World Order e Daredevil: Born Again, entrambi previsti per il 2024.
Scrivi un commento