Siamo in piena stagione invernale per quanto il palinsesto degli anime di questo 2025, con tante nuove uscite settimanali. Sebbene la quantità e la varietà siano punti di forza per il medium in generale, alla fine solo una manciata di serie verrà ricordata quando la neve si scioglierà ed i fiori inizieranno a sbocciare in primavera, per poi arrivare alle giornate roventi dell’estate. Offrendo un bel mix di sequel e new entry, la programmazione di quest’anno potrebbe attirare nuovi seguaci e riportare sullo schermo anche i fan di vecchia data. Scoprite insieme a noi i migliori anime da guardare nel 2025.
SAKAMOTO DAYS
Basato sul manga di Yuto Suzuki, Sakamoto Days è una commedia d’azione, con protagonista un leggendario sicario che decide di sistemarsi dopo essersi innamorato. Oggi gestisce un minimarket e trascorre le giornate con l’amorevole moglie e l’adorabile figlia. Purtroppo, una vita normale non sarà possibile e Sakamoto dovrà proteggere la sua nuova vita da quella vecchia. Inoltre, assume un sicario che in origine era stato mandato per ucciderlo. L’anime sembra essere riuscito a preservare il fascino, i personaggi amabili e l’umorismo del manga.
SOLO LEVELING 2: ARISE FROM THE SHADOWS
Finalmente l’attesissimo Solo Leveling torna con la seconda stagione, Arise From the Shadow. La serie segue Sung Jinwoo, un cacciatore di rango E, che grazie ad un evento misterioso, acquisisce la possibilità di aumentare il proprio livello tramite punti esperienza, attirando quindi l’attenzione di persone molto potenti. Il ritorno di A-1 Pictures per questa stagione ci fa sperare in immagini ricche di azione e in scenari più folli, mentre Jinwoo continua a conoscere i suoi nuovi poteri da “Monarca delle Ombre” ed affrontare nemici sempre più potenti.
DRAGON BALL DAIMA
La storia di Dragon Ball Daima è ambientata nei sei mesi successivi alle conseguenze dell’Arco di Majin Bu. Il nuovo re del Regno dei Demoni Goma, usa le sfere del Drago terrestri per far tornare bambini Goku ed i suoi amici, per poi rapire Dende. Un misterioso giovane Majin di nome Glorio appare davanti a loro con la richiesta di fermare Goma; per risolvere la loro situazione e salvare Dende, Goku ed i guerrieri Z intraprenderanno un viaggio nel Regno dei Demoni, alla ricerca delle Sfere del Drago demoniache per tornare adulti.
ZENSHU
Dopo il diploma, Natsuko Hirose inizia la sua carriera di animatrice. Il suo primo anime diventa un grande successo, scatenando un fenomeno sociale e facendola riconoscere come un genio emergente della regia. Il suo prossimo progetto sarà una commedia romantica incentrata sul primo amore! Tuttavia, non essendosi mai innamorata, Natsuko fatica a comprendere il concetto di primo amore e, di conseguenza, non riesce a creare lo storyboard, fermando la produzione del film. Un giorno, mentre lavora allo storyboard, sviene e si risveglia nel mondo del suo film anime preferito dell’infanzia, “A Tale of Perishing”.
ISHURA Stagione 2
In seguito alla scomparsa del Re dei Demoni, il vuoto di potere che ne è derivato ha rotto l’equilibrio del mondo. Desiderosi di reclamare questo potere per sé, diversi semi Dei di vari mondi si riuniscono nel Nuovo Principato di Lithia per contenderselo. Allo stesso tempo, i leader del Regno di Aureatia cercano di destabilizzare Lithia lanciando dei banditi all’inseguimento dei convogli di merci che transitano per il principato. Con la guerra sull’orlo dello scoppio, nessuno può prevedere quale sarà l’influenza dei semi Dei contendenti al trono di Re Demone sull’imminente conflitto.
Scrivi un commento