Come promesso nelle scorse ore, a seguito del panel al CinemaCon, Disney ha diffuso il trailer ufficiale di TRON: Ares, il terzo capitolo della saga fantascientifica iniziata nel lontano 1982.
Il film – un seguito del film di fantascienza seminale del 1982 Tron e del sequel del 2010, Tron: Legacy – vede Leto nei panni di Ares, un programma per computer inviato nel mondo reale. Ecco la sinossi diffusa da Disney:
TRON: Ares segue la storia di un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale per una pericolosa missione, che segna il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Nel cast, insieme a Jared Leto come Ares e Jeff Bridges che riprende il ruolo di Kevin Flynn per la terza volta, troveremo anche Evan Peters nei panni di Julian Dillinger, personaggio che è presumibilmente imparentato con Ed Dillinger di David Warner dal primo film. Cillian Murphy aveva interpretato il figlio di Dillinger, Edward Dillinger, Jr., in TRON: Legacy.
Diretto da Joachim Rønning, TRON: Ares sarà nei cinema italiani dal 9 ottobre 2025. A giugno arriverà inoltre TRON: Catalyst, nuovo videogioco del franchise.
Scrivi un commento