Sin da quando I Simpson sono entrati a far parte della grande famiglia Disney, si sono moltiplicate le voci secondo cui Matt Groening e il team di produzione della sitcom animata fossero pronti a partire con un nuovo film. Il primo, I Simpson: Il film, fu nel 2007 un grande successo al cinema, e chiaramente ci sarebbe grande attesa per il ritorno in sala della famiglia gialla d’America.
Ad alimentare le voci era stato lo storico produttore Al Jean nel 2021, quando confidò che le discussioni interne per un secondo film della famiglia Simpson erano partite. ScreenRant ha così chiesto recentemente un aggiornamento proprio ad Al Jean, il quale ha tuttavia ammesso che non ci sono mai stati colloqui formali.
L’ostacolo più grande in questo momento, ha spiegato Jean, riguarda l’animazione al cinema. A eccezione di pochi lungometraggi come Spider-Man: Across the Spider-Verse e Super Mario Bros: Il film, l’animazione sta infatti vivendo un brutto periodo nelle sale cinematografiche, e prima di pensare al ritorno in sala dei Simpson occorre attendere il momento giusto:
Penso che sia un problema più grande dei Simpson. Su diversi livelli, speriamo davvero che Inside Out 2 vada alla grande quest’estate. Voglio vedere il business dell’animazione tornare completamente a quello che era prima della pandemia. E poi, penso che se così fosse, avrebbe senso riproporre i Simpson al cinema.
Jean prosegue confidando di aver amato pellicole come Il ragazzo e l’airone, vincitore del premio Oscar di quest’anno. Riguardo l’ipotetico nuovo film de I Simpson, il produttore spiega poi che al momento non esiste neppure una sceneggiatura, dunque le cose sono ancora in alto mare:
Non abbiamo formalmente parlato di un film, no. Stiamo esplorando diversi modi [come il corto appena arrivato su Disney+, ndr] per presentare I Simpson, ma sarebbe prematuro dire che avevamo una sceneggiatura del film in fase di sviluppo.
Nell’attesa di aggiornamenti più positivi, avete letto la nostra lista dei migliori videogiochi tratti dalla serie I Simpson?
Scrivi un commento