I Simpson sono ormai da mesi entrati a far parte della grande famiglia Disney, ma ancor prima che ciò accadesse le strade della famiglia gialla più amata del mondo e Topolino si erano già incrociate più volte…
Il canale ufficiale di Disney+ ha pubblicato una serie di video dedicati interamente alla serie animata ideata da Matt Groening, e oggi disponibile interamente sul servizio di video streaming del colosso di Burbank disponibile da circa 2 mesi in alcuni Paesi.
Nei tre video che potete trovare di seguito, Disney ha voluto omaggiare I Simpson raccogliendo tutti i momenti nei quali, a loro volta, Homer e gli altri abitanti di Springfield hanno omaggiato personaggi, film e ambientazioni provenienti dagli universi Marvel, Star Wars e ovviamente anche Disney.
Impossibile dimenticare i riferimenti a Lilli e il Vagabondo o a La Sirenetta, trattati come sempre con la tipica comicità de I Simpson alla pari di altri divertenti easter egg, come l’incontro tra l’Uomo Fumetto e Stan Lee, l’episodio dedicato a Guerre Cosmiche dove l’intero film era una seduta del Senato Galattico, o ancora la rielaborazione in chiave comica delle scene post-crediti dei film dei Marvel Studios. In una delle scene che potete ritrovare qui sotto, un uomo con due bende sugli occhi si palesa a Nick Fury dichiarando di essere alla ricerca di persone che possano cercare persone per formare una squadra. Una parodia, ovviamente, di Iron Man e del film The Avengers.
Vi ricordiamo, prima di lasciarvi alla visione dei filmati, che Disney+ sarà lanciato in Italia il 31 marzo.
Scrivi un commento