uagna sony
Home Cinema Il CEO di Sony Pictures si dimette, Ravi Ahuja nuovo presidente

Il CEO di Sony Pictures si dimette, Ravi Ahuja nuovo presidente

Cambio ai vertici per Sony Pictures Entertainment: il presidente e CEO Tony Vinciquerra si è dimesso nella notte appena trascorsa, e Ravi Ahuja diventerà presidente e CEO a partire dal 2025.

Ahuja è stato promosso a presidente e COO all’inizio di quest’anno, una mossa pensata per posizionarlo come successore di Vinciquerra e dargli esperienza in tutta l’azienda. Vinciquerra rimarrà in SPE come presidente non esecutivo fino al 2025.

Non è stata tanto una decisione, quanto un processo, perché abbiamo iniziato due anni e mezzo fa, quando ho firmato il mio ultimo accordo, che era questo l’obiettivo, che avremmo preparato Ravi per il lavoro e lo avremmo promosso a marzo, per poi consegnarlo alla fine dell’anno“, racconta Vinciquerra a The Hollywood Reporter. “La decisione da parte mia a quel punto era che avevo pianificato di farlo per un breve periodo di tempo per aiutare a risollevare l’azienda, per sistemarla da dove era al posto stabile e solido che è“.

Vinciquerra è entrato a far parte di SPE nel 2017 in seguito al devastante hack di Sony, contribuendo a ribaltare il bilancio e l’attenzione strategica dell’azienda. Ha anche guidato SPE durante la pandemia di COVID-19, gli scioperi di Hollywood dell’anno scorso e il più ampio passaggio allo streaming video.

SPE, in particolare, ha scelto di non lanciare il proprio servizio di streaming su larga scala, preferendo vendere i suoi film e le sue serie TV ai giganti dello streaming e della TV, o basandosi su alternative come Crunchyroll.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

6.5

Kraven il Cacciatore, il film perfetto per chiudere il SSU | Recensione Blu Ray

Perfetto. Perfetto per chiudere il Sony’s Spider-Man Universe. Perfetto perché rappresenta appieno...

Until Dawn: Fino all’alba – Il nuovo trailer del film horror tratto dal videogioco

Sony ha pubblicato il nuovo trailer di Until Dawn: Fino all’alba, il...

Biancaneve – Le prime reazioni premiano il remake: “Una grande sorpresa”, Rachel Zegler molto apprezzata

Troppo presto per pensare a un possibile successo? Probabilmente sì, ma le...

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425