Era da parecchio tempo che non si avevano notizie sul nuovo film di Super Mario, ma un report da Nintendo scioglie ogni dubbio: il progetto avanza a gonfie vele e l’uscita al cinema è prevista per il 2022!
E no, non preccoupatevi: non si tratterà di una nuova pellicola live action, come l’abominevole adattamento Super Mario Bros. del 1993 con Bob Hoskins, forse il peggior prodotto per il grande schermo tratto da un videogioco mai realizzato.
Il film in uscita nel 2022 è infatti un prodotto di animazione realizzato da Nintendo insieme a Illumination, gli stessi creatori di Cattivissimo Me.
A quanto pare però, stando al report di Nintendo emerso, questo sarà solo il primo di una serie di progetti per il grande e anche il piccolo schermo.
Il potenziale successo del film di Super Mario potrebbe infatti aprire le porte a numerosi progetti per la TV o per il cinema, con Nintendo intenzionata a seguire una strada già intrapresa da Sony e Microsoft al lavoro attualmente su film (Uncharted, le cui riprese sono in corso) e serie televisive tratte dai più importanti franchise (The Last of Us di HBO, Halo di Showtime).
Cosa ne pensate? Quali altri personaggi della Grande N vorreste vedere al cinema?
Scrivi un commento