Home Cinema Il film di The Legend of Zelda uscirà al cinema il 26 marzo 2027

Il film di The Legend of Zelda uscirà al cinema il 26 marzo 2027

È l’app Nintendo Today, appena lanciata dalla compagnia nipponica, ad annunciare a sorpresa la data di uscita del live action di The Legend of Zelda, fissato al 26 marzo 2027.

Il film live action nasce da una partnership tra Nintendo e Sony Pictures, e porterà Link e Zelda sul grande schermo per la prima volta. A produrre la pellicola troviamo Avi Arad, storico volto di Sony, mentre la regia dell’adattamento cinematografico è affidata a Wes Ball (Maze Runner, Kingdom of the Planet of the Apes).

Parlando dei videogiochi, Nintendo potrebbe avere in programma una remastered di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Switch 2.

“Sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda da molti anni ormai con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo”, aveva detto Shigeru Miyamoto, creatore della serie, in una precedente dichiarazione. “Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con la stessa Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima che sia completato, ma spero che non vediate l’ora di vederlo”.

Del progetto, tuttavia, sappiamo ancora pochissimo. Il cast non è ancora stato annunciato, e non è chiaro se andrà ad adattare un particolare videogioco della saga o se racconterà una storia inedita. I fan sognano ovviamente di vedere al cinema incredibili avventure come Breath of the Wild o l’indimenticabile Ocarina of Time, anche se in questo momento Sony e Nintendo non hanno ancora rivelato dettagli sulla sceneggiatura.

La saga di Zelda conta oggi tantissimi videogiochi. Conoscete tutti quelli della serie principale?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Biancaneve è solo l’ultimo: i peggiori remake live action di Disney

Non c’è solo Biancaneve. No. Purtroppo. Negli ultimi decenni, la Disney ha...

Trump vs Disney: la casa di Topolino finisce nel mirino per le politiche DEI

Come se non bastasse il disastro di Biancaneve al cinema, ora Disney...

Spider-Man 4 è il motivo per cui Peter Parker non sarà in Avengers: Doomsday: parola a un noto insider

L’annuncio del cast di Avengers: Doomsday ha riservato enormi sorprese ma anche...

Blade: la Marvel ha abbandonato il film reboot?

Il film reboot di Blade, dopo tante peripezie, potrebbe essere stato abbandonato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425