Disney ha fissato la data di uscita de L’Era Glaciale 6 al 18 dicembre 2026, facendo così magicamente scomparire il film di Star Wars ancora senza titolo previsto per quella data.
Secondo le informazioni diffuse da Lucasfilm, il film inizialmente indicato per quella data sarebbe stato il nuovo capitolo ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker, dove Daisy Ridley avrebbe ripreso il ruolo di Rey. Non si esclude che il film, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, potrebbe aver risentito degli ultimi annunci legati alla saga, con Simon Kinberg ingaggiato per scrivere un’intera trilogia che, si dice, comporrà gli episodi 10, 11 e 12.
Il film potrebbe così slittare al maggio 2027, che sarà una data a dir poco fondamentale per il franchise: in quel mese, il brand di Star Wars festeggia infatti il suo 50esimo anniversario.
Al posto del nuovo Star Wars, si inserisce così L’Era Glaciale 6, film animato da poco annunciato e realizzato in collaborazione tra Disney e 20th Century Animation. Nel sequel torneranno gli storici doppiatori della saga.
Va comunque detto, a onor di cronaca, che la finestra temporale di Natale 2026 per il film con Daisy Ridley è sempre apparsa molto poco credibile. Nel 2026, Lucasfilm ha infatti già in programma un’altra pellicola, The Mandalorian & Grogu, il film che riunirà Din Djarin (Pedro Pascal) e il baby Yoda ambientato dopo gli eventi della terza stagione di The Mandalorian. Difficile insomma pensare che l’azienda, in questi anni molto cauta con i suoi progetti cinematografici, fosse pronta a distribuire due film nello stesso anno dopo ben 7 anni di pausa.
Scrivi un commento