Home Cinema Il problema dei 3 corpi, ci sarà una Stagione 2? I suoi creatori stuzzicano, Netflix attende

Il problema dei 3 corpi, ci sarà una Stagione 2? I suoi creatori stuzzicano, Netflix attende

Sebbene il pubblico sia ancora diviso, con alcuni fan del romanzo di Liu Cixin che criticano la serie per le sue audaci scelte di adattamento, e molti altri che ritengono Il problema dei 3 corpi uno dei migliori spettacoli di genere, c’è un elemento che mette tutti d’accordo: il cliffhanger finale dello show (non faremo spoiler) ha incuriosito tutti.

Gli showrunner David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo hanno parlato con l’Hollywood Reporter dopo questi primi giorni di messa in onda dello show Netflix, stuzzicando sul fatto che una seconda stagione sarà ancora migliore della prima.

Facendo un paragone con la precedente serie curata dal duo di sceneggiatori, Game of Thrones, Benioff aveva precedentemente dichiarato:

Al nostro primo Comic-Con per Game of Thrones, qualcuno ci ha chiesto se avremmo avuto una seconda stagione. Ricordo di aver detto che c’era una scena che sarebbe accaduta nella terza stagione – non volevo nemmeno nominarla. E c’è una scena nella seconda stagione de Il problema dei 3 corpi che penso sia… le cose sfuggono selvaggiamente e c’è una scena, si arriva al dunque, siamo a posto, come quando siamo arrivati ​​alle Nozze Rosse in Game of Thrones.

“È qualcosa di cui abbiamo parlato anche con i ragazzi di Netflix”, ha aggiunto. “Liu Cixin ha creato questa trilogia indelebile e per me i libri continuano a migliorare. Il secondo libro è decisamente migliore del primo, mentre il terzo mi ha completamente lasciato a bocca aperta. La storia diventa sempre più ambiziosa man mano che procede, e fa un enorme salto nel secondo libro. Quindi sento che se sopravviviamo fino alla seconda stagione, saremo in una buona posizione.”

Al momento, Netflix non si è ancora pronunciata in merito al possibile rinnovo dello show, ma il problema principale riguarda forse il budget di produzione. Secondo quanto riferito dai suoi creatori, Il problema dei 3 corpi ha avuto un costo di circa 20 milioni di dollari per ogni episodio di questa prima stagione, facendone lo show più costoso di sempre per Netflix. È quindi ovvio che la piattaforma voglia attendere i risultati di questa prima stagione, per decidere se approvare opppure no il rinnovo.

La qualità, del resto, non è l’unico fattore che Netflix considera quando si tratta di rinnovi. Basti pensare a Mindhunter, la serie brutalmente cancellata dopo due stagioni.

Un segnale positivo in tal senso, tuttavia, riguarda il fatto che Benioff e Weiss hanno un super-accordo commerciale con Netflix, avendo stipulato un contratto da 200 milioni di dollari per lavorare a progetti televisivi per la piattaforma. Considerando che Il problema dei 3 corpi è attualmente l’unico show del duo, un rinnovo è molto plausibile.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425