Dopo il grande successo della serie Netflix, che ha già rinnovato lo show per almeno altre due stagioni, la saga di romanzi fantascientifici Il problema dei tre corpi sbarcherà anche al cinema.
Zhang Yimou, regista di molti dei film cinesi più spettacolari e di successo, è stato scelto infatti per dirigere un adattamento cinematografico de Il problema dei tre corpi.
Il progetto è stato annunciato domenica da Wang Changtian, fondatore e CEO di Enlight Media, uno dei tre principali studi cinematografici cinesi, in un forum organizzato nell’ambito dello Shanghai International Film Festival. La notizia è stata riportata recentemente da Variety.
Stando a quanto dichiarato, Zhang è nelle prime fasi di preparazione per il film. “Speriamo che il regista Zhang Yimou possa cogliere l’essenza del romanzo Il problema dei tre corpi e fare alcuni passi avanti e innovazioni, e guadagnare qualcosa nel mercato internazionale”, ha detto Wang.
Il romanzo del 2008 è la prima parte di una trilogia scritta dall’autore cinese Liu Cixin. In Cina, il libro è stato adattato come serie animata, serie tv live-action e dramma radiofonico. Una versione cinematografica è stata prodotta nel 2016, ma è rimasta inedita.
La saga ha raggiunto notorietà in Occidente con l’uscita della serie tv di Netflix, realizzata da David Benioff e DB Weiss.
Scrivi un commento