La casa di Topolino è da tempo alla ricerca di un franchise che possa portare a grandi successi in futuro, e secondo Sean Bailey Disney potrebbe già averlo tra le mani: parliamo de Il Re Leone, che l’azienda vorrebbe utilizzare per costruire una grande storia sul modello di Star Wars.
Il presidente di Walt Disney Pictures è stato intervistato dal New York Times nei giorni scorsi, e dalle parole di Bailey sono arrivate alcune interessanti informazioni. Oltre alla conferma di Hocus Pocus 3 e all’apertura verso il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, Bailey ha infatti parlato di quelli che sono piani a dir poco ambiziosi per il franchise de Il Re Leone.
Dopo l’immenso successo del remake live action, che nel 2019 ha incassato ben 1 miliardo e 663 milioni di dollari al botteghino, Disney ha annunciato lo scorso anno la produzione di Mufasa: The Lion King, prequel incentrato sul padre di Simba.
Stando a Bailey, comunque, questo potrebbe non essere l’unico progetto, e anzi ha lasciato intendere che il piano di Disney è quello di dar vita a una grande saga sul modello di Star Wars:
Potremmo creare una saga epica e colossale come Star Wars. C’è molto spazio da coprire se riusciamo a trovare le storie da raccontare.
Chiaramente è presto per dire se il progetto porterà a buoni risultati, ma il 2024 sarà già un interessante banco di prova con l’uscita appunto di Mufasa: The Lion King. Nel caso in cui il prequel si rivelasse un successo, è probabile che Disney farà pressioni per espandere il franchise e dar vita a un vero e proprio universo narrativo.
Scrivi un commento