Alla fine, dopo anni di speculazioni e lavorazioni dietro le quinte, il reboot (o revival) di Scrubs si farà.
Il progetto, riporta Deadline, è ora ufficialmente in fase di sviluppo presso ABC da 20th Television dopo aver superato l’ostacolo principale, assicurandosi il coinvolgimento del creatore/produttore esecutivo della serie Bill Lawrence.
Come ha riportato il portale, è stato necessario elaborare un accordo con la Warner Bros TV, dove Lawrence ha un accordo esclusivo e ha quattro serie che lo vedono coinvolto. Dopo settimane di trattative, il reboot di Scrubs è stato ricavato da quel patto, consentendo a Lawrence di sviluppare il seguito per Disney e ABC, anche se non sarà lo showrunner.
Con Lawrence a bordo, la 20th Century TV si sta muovendo per assicurarsi il cast originale principale di Scrubs. In particolare, sembra che la star Zach Braff, che interpreta John “JD” Dorian, Sarah Chalke (Elliot Reid), Donald Faison (Christopher Turk) e John C. McGinley (Perry Cox) siano già stati contattati. Ci sono invece punti interrogativi su Judy Reyes, interprete di Carla Espinosa, che ha lasciato la comedy prima della sua ultima stagione.
“Gran parte del team creativo dietro la telecamera, e la maggior parte di quello davanti alla telecamera, sono tutti super coinvolti ed eccitati”, aveva detto Lawrence a Deadline in ottobre , indicando che avrebbe riportato alcuni dei suoi collaboratori creativi per il seguito di Scrubs , che all’epoca ha descritto come “molto vicino all’essere elaborato”.
Lawrence aveva dichiarato a Deadline nella stessa intervista che immagina Scrubs 2.0 come un ibrido tra un revival, che rivisita i personaggi originali un decennio e mezzo dopo la fine della serie originale, e un reboot, che rinnova il concept originale con nuovi personaggi, dato che la serie si prepara a introdurre nuovi stagisti. Non ci resta che attendere le prossime novità in merito.
Scrivi un commento