Dopo innumerevoli tentativi e aziende che si sono susseguite nel tempo, finalmente Amazon MGM Studios e Mattel Films sono pronti a partire con il reboot live action di Masters of the Universe.
Come riportato da Deadline, il regista di Bumblebee Travis Knight è stato ingaggiato per dirigere la pellicola, con la sceneggiatura di Chris Butler (la bozza iniziale era stata scritta da David Callaham, Aaron e Adam Nee). Robbie Brenner di Mattel Films e Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists sono i produttori del film.
Masters of the Universe arriverà nelle sale cinematografiche il 5 giugno 2026.
Il film segue il principe Adam, di dieci anni, che si schianta sulla Terra a bordo di un’astronave e viene separato dalla sua magica spada, l’unico collegamento con la sua casa su Eternia. Dopo averlo rintracciato quasi due decenni dopo, il principe Adam viene riportato nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor, ma per farlo dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo.
Masters of the Universe è uno dei più noti franchise di Mattel, presentato per la prima volta al mondo nel 1982 attraverso una linea di action figure. Nel 1983, la serie animata He-Man and the Masters of the Universe è stata presentata in anteprima ed è diventata uno dei primi programmi per bambini ad essere trasmesso in televisione. Nel 1987 è stato prodotto un primo film live action, I dominatori dell’universo, con Dolph Lundgren nei panni di He-Man.
Scrivi un commento