Variety ha appreso da alcune fonti che una serie revival dell’amato show Buffy l’ammazzavampiri sta per ricevere l’ordine pilota da Hulu.
Alcune fonti hanno affermato al portale che Sarah Michelle Gellar è nelle trattative finali per interpretare ancora una volta l’iconico personaggio nel progetto ancora senza titolo. Variety riporta che la serie si concentrerà su una nuova Cacciatrice, e Gellar apparirà in un ruolo ricorrente – non sarà quindi la protagonista della serie.
Nora Zuckerman e Lila Zuckerman sono impegnate a scrivere e produrre la serie revival, mentre Chloé Zhao (Eternals, Nomadland) è impegnata a dirigere e produrre esecutivamente sotto la sua etichetta di produzione Book of Shadows. Gellar sarebbe anche produttrice esecutiva insieme a Gail Berman. La serie sarà distribuita in America da Hulu, mentre in Italia sarà parte di Disney+.
Pesante assente dal team creativo dello show è quella di Joss Whedon, che ha creato la serie originale e ne ha supervisionato la messa in onda per sette stagioni. Come riportato sempre da Variety nel 2021, Whedon è stato accusato di aver creato un ambiente di lavoro tossico sia su Buffy che sulla serie spin-off Angel, con l’attrice Charisma Carpenter che si è espressa contro il regista insieme ad Amber Benson e Michelle Trachtenberg. Whedon aveva poi risposto a queste accuse, ammettendo di essere stato “poco educato” con Carpenter, ma dicendo per il resto “la maggior parte delle mie esperienze con Charisma sono state deliziose e affascinanti”.
Se lo show sequel dovesse andare avanti, sarebbe l’ultimo revival di una serie tv a trovare una casa su Hulu. Più di recente, Hulu ha dato l’ordine di un reboot di Prison Break.
Scrivi un commento