Toho ha diffuso online il trailer di Godzilla Minus One, live action giapponese dedicato al famoso mostro del cinema del Sol Levante. Il film sarà nelle sale americane dal 1° dicembre 2023.
Godzilla Minus One è ambientato alla fine degli anni ’40, e la creatura viene mostrata mentre attacca un paese che è già stato messo in ginocchio dalla sconfitta nella seconda guerra mondiale. Spiegando il titolo del film in un comunicato stampa, Toho lo ha espresso in termini crudi: “Dopo la guerra, la situazione economica del Giappone è stata ridotta a zero. Appare Godzilla e getta il Paese in uno stato negativo”.
Il nuovo film rappresenta quindi una sorta di ritorno alle origini del Godzilla cinematografico, quando il mostro distruttivo venne ideato come la grande minaccia per il Giappone.
Godzilla Minus One è scritto e diretto da Takashi Yamazaki e sarà il 33esimo film Godzilla della Toho, e il primo in live action dai tempi di Shin Godzilla. Il film non farà parte del MonsterVerse di Legendary Pictures, che nelle ultime settimane ha rivelato le prime foto della serie live action Monarch: Legacy of Monsters. Il franchise di Legendary tornerà al cinema nel 2024 con Godzilla x Kong: The New Empire, recentemente rinviato da Warner Bros.
Scrivi un commento