Il prossimo 4 maggio, in concomitanza con lo Star Wars Day, Disney+ lancerà la nuova serie antologica animata Star Wars: Tales of the Underworld, prodotta da Lucasfilm Animation. Dopo il successo di Tales of the Jedi nel 2022 e Tales of the Empire nel 2024, questa terza iterazione si addentra nel lato più oscuro dell’universo di Star Wars: il crimine organizzato.
Il trailer ufficiale offre un’anteprima avvincente delle vicende, accompagnato da un poster che cattura l’essenza della serie. La serie si focalizza su due figure emblematiche: Asajj Ventress, ex assassina e cacciatrice di taglie, e Cad Bane, il famigerato fuorilegge. Ventress ottiene un’inaspettata seconda possibilità e si trova in fuga con un alleato sorprendente, mentre Bane affronta il proprio passato incontrando un vecchio amico, ora divenuto sceriffo.
Dietro le quinte, la serie vede Dave Filoni come creatore e supervising director, affiancato dalle produttrici esecutive Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Josh Rimes ricopre il ruolo di co-executive producer, Alex Spotswood è senior producer, mentre la sceneggiatura è firmata da Matt Michnovetz.
Gli appassionati della saga possono segnare sul calendario il 4 maggio 2025, data in cui Star Wars: Tales of the Underworld debutterà in esclusiva su Disney+, offrendo un’immersione nelle profondità oscure della galassia.
Scrivi un commento