Mentre Kang sarà il villain principale di Avengers: The Kang Dynasty, i fan del Marvel Cinematic Universe si stanno chiedendo chi sarà il grande nemico che i Vendicatori dovranno affrontare in Secret Wars.
Sin dall’annuncio di Avengers: Secret Wars, colossale evento che concluderà la Fase 6 e la Multiverse Saga del MCU, gli spettatori dei prodotti Marvel si sono chiesti chi sarà il grande villain finale di questa storyline. Tra le ipotesi più papabili i fan hanno sempre indicato lo stesso Kang, che, come ha detto Kevin Feige, sarà una presenza sempre più pericolosa nel MCU a partire dal vicino Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma anche Victor Von Doom aka Dottor Destino, come del resto accadeva nella miniserie di Jonathan Hickman del 2015 Secret Wars – se siete interessati, Hachette riproporrà questa fondamentale saga nella sua nuova raccolta a fumetti attualmente in edicola.
A quanto pare però i Marvel Studios hanno altri progetti in mente, e né Destino né tantomeno Kang ricopriranno il ruolo di principale villain della Multiverse Saga.
LEGGI ANCHE: Il grande problema della Fase 4? Avengers: Endgame…
Secondo quanto riferito dall’attivo e affidabile insider MyTimeToShine, che solo pochi giorni fa ha nuovamente confermato (ovviamente stando alle sue fonti) che Robert Downey Jr. sarà di nuovo Tony Stark in due film del MCU, il villain definitivo di Avengers: Secret Wars sarà l’Arcano.
Per chi non lo conoscesse, l’Arcano è un potentissimo essere cosmico dei fumetti Marvel responsabile della creazione del pianeta Battleworld, teatro delle originali Guerre Segrete del 1984. Sebbene all’inizio possedesse poteri praticamente incontrastabili, l’Arcano venne poi riproposto in alcune occasioni successive, subendo operazioni di retcon che spiegarono più nel dettaglio la sua natura e ne limitarono le possibilità. Nella serie a fumetti dedicata agli Illuminati, si scoprì che l’Arcano era in realtà un Inumano mutato.
Secondo quanto riferito dall’insider, i Marvel Studios sarebbero dunque orientati a miscelare l’originale Secret Wars degli anni ’80 con il fumetto del 2015, proponendo elementi da entrambe le storie. Mentre sembra chiaro che il multiverso collasserà, come mostrato dal crossover di Hickman, dall’originale storia del 1984 potrebbe essere “prelevato” l’Arcano, le cui origini sarebbero comunue differenti.
Il rumor suggerisce infatti che l’Arcano di Avengers: Secret Wars sarà in realtà un’altra potentissima variante di Kang, implicando dunque che il personaggio di Jonathan Majors sarà nuovamente il villain della pellicola – seppur con un’altra forma e, forse, un altro volto, poiché come sappiamo le varianti possono anche differire nell’aspetto.
https://twitter.com/MyTimeToShineH/status/1609280130320326656?s=20&t=1XK1m0eHMDo2kLYQtyFOog
Ancora una volta, queste indiscrezioni non sono confermate, ma la fonte si è rivelata essere affidabile in più occasioni in passato.
I Marvel Studios hanno certamente in programma qualcosa di epocale per la conclusione della Multiverse Saga con Secret Wars. Secondo i rumor, infatti, Feige ha intenzione di riunire tutti i franchise Marvel del multiverso, comprendendo anche i film Fox e Sony del passato.
Scrivi un commento