Con colpevole ritardo (tra State of Play e Sanremo, è stata una settimana molto impegnativa), ecco la recensione della terza tranche di episodi per Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, in attesa del doppio finale di stagione della prossima settimana.
I nuovi episodi continuano l’evoluzione di Peter Parker in una timeline alternativa dell’MCU in cui Norman Osborn è il suo mentore. C’è un nuovissimo costume disegnato dalla Oscorp, con una prospettiva che lo lega alla mega-corporazione, c’è Harry che gli fa da uomo sulla sedia come Ned in Homecoming, e ci sono nuove sfide. E anche nuovi alleati.
Indossando un completo completamente nero con occhi rossi, Daredevil, doppiato da Charlie Cox, incontra Spider-Man nell’ufficio di Norman, tentando di indagare e presumibilmente trovare qualsiasi indizio sul CEO di Oscorp. La figura di Osborn è giustamente avvolta da un velo di incertezza. Ogni volta che lo vediamo, c’è qualcosa di strano in lui, e per chi conosce la storia fumettistica del personaggio è ovvio che sia così. Vedendo l’Uomo senza paura come un criminale che sta entrando con la forza, Spider-Man inizia a combattere con Daredevil. Il quale, in tutta tranquillità, capisce le buone intenzioni di Peter, pur facendolo ragionare sulle stranezze di Osborn che forse non vuole vedere.
E in effetti, è emblematico ciò che Norman spiega a Peter, sostituendosi virtualmente alla figura di zio Ben e rivedendo sotto un’altra chiave la famosa frase dei grandi poteri e la grande responsabilità. Così, vediamo Peter mettere in discussione il tipo di Spider-Man che vuole essere, insieme alla sua amicizia con Harry. Questa idea viene ulteriormente ribadita quando Harry mostra a Peter il nuovo costume che ha realizzato ispirandosi ai progetti e ai disegni del taccuino del ragazzo. Preso a schiaffi da Scorpion, che finalmente vediamo in tutto il suo splendore come speriamo che prima o poi accada anche nel MCU live action, Spider-Man indossa ora un classico costume rosso e blu. Ora è finalmente pronto a essere un eroe a tutti gli effetti alle sue condizioni. Appuntamento agli episodi finali della prossima settimana.
Review Overview
Riassunto
Gli episodi 6, 7 e 8 della serie non sono esplosivi, ma rappresentano comunque una bella e ragionata progressione sulla storia di questo Spider-Man. Bene così, in attesa del finale della prossima settimana.
- Giudizio complessivo3.5
Scrivi un commento