uagna the witcher
Home Cinema In arrivo un film su The Witcher? CD Projekt Red lascia intendere nuove produzioni in cantiere

In arrivo un film su The Witcher? CD Projekt Red lascia intendere nuove produzioni in cantiere

CD Projekt Red potrebbe essere all’opera su un adattamento cinematografico di The Witcher. La notizia arriva da un recente annuncio di lavoro pubblicato dallo studio, che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fan. La saga di The Witcher, basata sui romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, è diventata famosa in tutto il mondo per i suoi videogiochi, in particolare The Witcher 3: Wild Hunt, che rimane uno dei titoli più apprezzati e venduti nella storia del gaming.

Oltre ai giochi, The Witcher è ormai un fenomeno crossmediale: la serie televisiva di Netflix, iniziata nel 2019 con protagonista Henry Cavill, ha portato nuovi fan alla saga, e l’ultima stagione è già in programma per il 2025. Ma le ambizioni di CD Projekt Red sembrano andare oltre.

Secondo un articolo di GameRant, lo studio ha recentemente avviato la ricerca di un professionista con esperienza nella sceneggiatura di film, serie TV e fumetti. Tra i requisiti indicati, emergono una conoscenza approfondita delle principali IP di CD Projekt Red, come The Witcher e Cyberpunk 2077, e competenze specifiche nella stesura di sceneggiature per cinema e TV.

Il ruolo descritto nell’annuncio sembra pensato per sviluppare una nuova narrazione cinematografica. CD Projekt Red cerca infatti una figura che “partecipi alla scrittura e all’editing di fumetti, libri per ragazzi, giochi da tavolo e serie TV destinate a un pubblico internazionale.” Questo potrebbe indicare la volontà di ampliare ulteriormente l’universo di The Witcher, attraverso nuove storie raccontate in formati finora inesplorati, come il cinema.

Sul possibile progetto cinematografico ci sono varie ipotesi: potrebbe trattarsi di un film live-action, una storia animata o perfino uno spin-off su personaggi secondari, come Ciri o Vesemir. Non è chiaro se seguirà la cronologia dei giochi, se esplorerà nuove trame o se riprenderà le storie lasciate in sospeso dalle stagioni di Netflix. Tuttavia, i fan di Geralt di Rivia potrebbero assistere a un altro capitolo delle sue avventure, che lo vedrà impegnato in una caccia ai mostri su scala epica.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balle Spaziali 2 è ufficiale, Josh Gad aggiorna sulla sceneggiatura

È ufficiale: Josh Gad sta lavorando al sequel di Balle spaziali insieme...

[RUMOR] Pirati dei Caraibi, nel 2025 al via le riprese (e Johnny Depp non ci sarà)

Buone e cattive notizie per i fan della saga piratesca di Disney....

Box office: Venom 3 continua a volare, Here parte male

Weekend dolceamaro per Sony: mentre Venom: The Last Dance continua a ottenere...

Digimon Adventure “Best of” | Addio a un mondo nuovo (1×54)

Siamo arrivati alla fine del cammino. Digimon Adventure “Best of” si congeda...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425