Home Cinema Jack Black sarà Claptrap nel film di Borderlands!

Jack Black sarà Claptrap nel film di Borderlands!

Altro annuncio per il film Borderlands, e altro ingresso eccellente nel cast.

Dopo Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis, l’adattamento cinematografico di Borderlands si arricchisce di un nuovo membro nel cast ufficiale, forse il personaggio più atteso tra tutti: il robot Claptrap.

Il simpatico e petulante robot, che appare in tutti i giochi del franchise, avrà un doppiatore d’eccellenza. Sarà infatti Jack Black, star di School of Rock, Piccoli brividi e Jumanji a dare la sua voce al piccolo personaggio.

Nathan Kahane, presidente di Lionsgate – che produce l’adattamento di Borderlands insieme a Gearbox -, ha così commentato la notizia data da THR:

È una delle più grandi decisioni di casting che abbiamo mai preso. Chiunque abbia mai giocato al gioco sa che Jack è perfetto per questa parte. Siamo certi che aggiungerà la sua infinita energia comica e la sua voce al nostro film.

In Borderlands, Black si ritroverà con Eli Roth, regista del film, e Cate Blanchett dopo aver lavorato insieme a The House with a Clock in Its Walls. Anche Roth si è detto molto felice della scelta di Jack Black nei “panni” del piccolo robot.

Il set di Borderlands vedrà un’ulteriore reunion quella di Black e Kevin Hart. I due hanno infatti preso parte ai due sequel di Jumanji negli ultimi anni, grandi successi commerciali di Sony che hanno contribuito a rilanciare la major giapponese al cinema dopo anni problematici.

Il primo videogioco della serie Borderlands è stato lanciato nel 2009 per acclamare, e nell’autunno 2019 è arrivato anche l’attesissimo terzo capitolo. A oggi, la serie ha venduto più di 66 milioni di copie.

Avi Arad e Ari Arad sono i produttori dell’adattamento cinematografico del gioco, così come Erik Feig. I produttori esecutivi sono invece Randy Pitchford, già produttore esecutivo del franchise di Borderlands e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Nel cast del film troviamo Cate Blanchett (Lilith), Jamie Lee Curtis (Patricia Tannis), Kevin Hart (Roland) e Jack Black (Claptrap).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Biancaneve – Le prime reazioni premiano il remake: “Una grande sorpresa”, Rachel Zegler molto apprezzata

Troppo presto per pensare a un possibile successo? Probabilmente sì, ma le...

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425