Home Cinema James Cameron sta pianificando Avatar 6 e 7

James Cameron sta pianificando Avatar 6 e 7

James Cameron sta pianificando altri viaggi sul pianeta Pandora.

Il visionario regista e produttore del film di maggior incasso cinematografico della storia ha annunciato nel 2015 i suoi piani per la realizzazione di quattro film del franchise, fino ad Avatar 5. Le date di lancio sono state poi spostate in varie occasioni, e oggi Avatar 5 è atteso per il 19 dicembre 2031. Non senza grandi sorprese, considerando che anche il secondo capitolo ha raggiunto incassi record, Cameron ha annunciato di avere in programma anche un sesto e un settimo film.

Il regista ha spiegato di voler estendere il franchise ad Avatar 6 e Avatar 7, anche se non sarà lui a sedersi dietro la macchina da presa:

Abbiamo finito di scrivere il quinto film, e ho idee per il sesto e il settimo, anche se probabilmente a quel punto passerò il testimone. Voglio dire, sarò vecchio. Ma voglio dire, ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. Lo adoriamo. Possiamo lavorare con persone fantastiche.

Con Avatar 3 in post-produzione e in uscita nel dicembre 2025, Cameron ha aggiunto che immagina Avatar come un franchise in corso che abbraccia decenni come Star Wars e Star Trek.  

Star TrekStar Wars, i franchise che costruiscono mondi che esistono da quando ero bambino, quelle sono state le mie ispirazioni”, ha detto, aggiungendo: “Siamo ancora un universo giovane. Siamo solo a due film, noi siamo a metà del nostro terzo proprio adesso. Per avere quel tipo di impatto culturale nel tempo, devi metterci tutto il cuore e l’energia.”

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney+ segue Netflix: aumentati i prezzi degli abbonamenti senza pubblicità

L’onda nera dei rincari sembra voler colpire pesantemente il mese di ottobre....

Netflix aumenta i prezzi in Italia: ecco il nuovo listino in vigore

Il periodo attuale non è certamente facile per nessuno. Il costo della...

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425