James Gunn ha alcune nuove informazioni per i fan sulla sceneggiatura di The Batman: Parte 2 e quando potrebbe essere completata.
The Batman: Parte 2 è attualmente in fase di sceneggiatura, e anche se non farà parte del nuovo DCU, il co-responsabile dei DC Studios James Gunn ha aggiornato sullo stato dei lavori del film.
Su Threads, Gunn ha tenuto alcune veloci domande e risposte con fan DC sullo stato del nuovo film con Robert Pattinson, che ha generato anche la serie spin-off The Penguin in uscita quest’autunno. Un fan ha chiesto: “La sceneggiatura di The Batman Parte 2 è ancora in lavorazione?”, al che Gunn ha risposto: “Sì”.
Un altro utente ha cercato di andare maggiormente a fondo nella questione, chiedendo qualche ipotesi sulla data di conclusione della sceneggiatura, ma Gunn si è limitato a rispondere che questa sarà pronta “quando Matt [Reeves[ pensarà che sarà pronta!”
Matt Reeves sta lavorando con Mattson Tomlin (Project Power, Terminator Zero) alla sceneggiatura di The Batman: Parte 2. I dettagli della storia non sono ancora stati rivelati, ma dal film sta nascendo un franchise importante per Warner e DC. Innanzitutto, la serie TV spin-off The Penguin sarà trasmessa in streaming nel 2024, continuando la storia del primo film mentre Oswald “Il Pinguino” Cobblepot (Colin Farrell) cerca di conquistare Gotham in seguito all’attacco dell’Enigmista e alla morte del boss della mafia Carmine Falcone.
Il sequel del film, rinviato di ben un anno pochi mesi fa, potrebbe così esplorare le vicende di Bruce Wayne in una Gotham priva di una potente figura di potere, che ora sta portando alla nascita di nuovi contendenti al trono del crimine.
Per i fan dell’Uomo Pipistrello, ricordiamo che ad agosto arriverà anche una nuovissima serie animata su Amazon Prime Video. Gunn e Peter Safran stanno inoltre continuando la pianificazione del DCU, che includerà anche il film Batman: The Brave and the Bold.
Scrivi un commento