Dick Grayson, l’originale Boy Wonder, e Jason Todd, il secondo Robin, si uniranno in un film d’animazione appena annunciato intitolato Dynamic Duo.
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha annunciato ufficialmente lo spin-off di Batman sui social media, sorprendendo molti addetti ai lavori. Abbiamo anche le prime informazioni su Dynamic Duo: il film di Swaybox è stato descritto come “un mix di animazione, burattini e CGI”. 6th & Idaho, la casa di produzione di Matt Reeves, regista di The Batman e curatore del franchise collegato, si occuperà del progetto della Warner Bros. Animation e dello studio di animazione di New Orleans Swaybox.
“Sono al settimo cielo per l’annuncio del nuovo film DC Studios/Warner Bros Pictures Animation che ha ricevuto il via libera per i cinema, DYNAMIC DUO, la storia di Robin… o dovrei dire Robins, come Dick Grayson e Jason Todd”, ha annunciato Gunn sui social. “Il primo lungometraggio della visionaria Swaybox, un mix di animazione, burattini e CGI, una sceneggiatura del meraviglioso e talentuoso Matt Aldrich, prodotto con i nostri partner di Matt Reeves’ 6th & Idaho. È qualcosa di speciale”.
Come la serie animata Batman: Caped Crusader, prodotta anch’essa da Reeves, Dynamic Duo non è legato alla “Batman Epic Crime Saga” che abbraccia The Batman del 2022, la serie The Penguin della HBO e il futuro The Batman: Part II.
Non è però chiaro neppure se il film sarà ambientato nel nuovo DC Universe di Gunn e Peter Safran, ma le possibilità sembrano essere scarse. In questo franchise, che prenderà il via a breve con Creature Commandos, è già stato annunciato che sarà Damian Wayne, il figlio biologico di Bruce Wayne cresciuto e addestrato dalla League of Assassins, a vestire i panni del Boy Wonder nel film The Brave and the Bold.
Arthur Mintz, che ha co-fondato la Swaybox di New Orleans con Theresa Andersson, dirigerà Dynamic Duo da una sceneggiatura di Matthew Aldrich.
Scrivi un commento