Dopo una certa confusione emersa nei giorni scorsi, tra le notizie sul fatto che Superman: Legacy darà il via al nuovo DCU e l’uscita di Blue Beetle che in qualche modo avrà a che fare con la nuova timeline, James Gunn, co-CEO dei DC Studios è intervenuto per fare un po’ di chiarezza.
Sul suo account Threads, Gunn ha infatti chiarito che sarà Creature Commandos il primo vero show del nuovo DCU, spiegando inoltre quale sarà la sua collocazione temporale nella timeline dell’universo in costruzione. Questo dettaglio ha da subito fatto molto discutere i fan, poiché c’è un cambiamento molto importante.
Quando gli è stato chiesto se Creature Commandos sarebbe ambientato nell’era moderna o durante un periodo più vicino alla seconda guerra mondiale negli anni ’40, come nei fumetti originali, Gunn ha confermato che la serie animata sarà ambientata ai giorni nostri.
Nei fumetti DC, i Creature Commandos erano un precursore della Suicide Squad, riuniti durante la seconda guerra mondiale per combattere i nazisti. La presenza di Amanda Waller (Viola Davis) nel cast, tuttavia, aveva tuttavia suggerito da tempo che la collocazione temporale dello show sarebbe stata differente.
Creature Commandos uscirà nel corso del 2024, ed è stata annunciata a gennaio come parte del Capitolo 1: Gods and Monsters del nuovo DCU di Gunn e Peter Safran.
Nel 2024 uscirà anche la serie live action Waller con Viola Davis, mentre il primo film del DCU in sala sarà Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn. Nel cast è da poco entrato anche Nathan Fillion, che interpreterà Lanterna Verde.
Scrivi un commento