James Gunn, da poco eletto presidente dei DC Studios, ha indicato quali saranno i principali personaggi sui quali verrà costruito il futuro del DCU, includendo naturalmente il Superman di Henry Cavill apparso recentemente in Black Adam.
Questa settimana, dopo tanta attesa, Warner Bros. Discovery ha dato l’annuncio ufficiale: addio DC Films e benvenuti DC Studios, una nuova divisione della major che si occuperà di tutti i prodotti live action e animati basati sulle proprietà DC.
Alla guida dei nuovi studios, dopo l’addio di Walter Hamada, andranno Peter Safran e appunto James Gunn, regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad che ha evidentemente convinto il CEO David Zaslav. Mentre Safran si occuperà dell’aspetto finanziario, Gunn gestirà invece la parte creativa dei prodotti targati DC, compreso l’universo cinematografico che è ufficialmente ripartito con Black Adam.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra notizia di pochi giorni fa.
In una nota pubblicata per celebrare la nascita dei DC Studios, il regista ha inoltre evidenziato quali sono i cinque personaggi più importanti sui quali verrà ricostruito il DCU in futuro. Oltre a Superman, con Henry Cavill che ha ripreso il ruolo dopo ben 5 anni da Justice League, i personaggi di punta del DCU saranno Batman, Wonder Woman, Aquaman e Harley Quinn.
Questa la nota congiunta di Safran e Gunn dopo l’annuncio di Warner Bros. Discovery:
Siamo onorati di essere i responsabili di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che consenta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno per Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e il resto della scuderia di personaggi DC è eguagliato solo dal nostro impegno per la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandi, più belle e più grandi mai raccontate.
Tra i primi progetti che sono in fase di considerazione c’è appunto Man of Steel 2, che dovrebbe rappresentare il grande ritorno al cinema di Superman.
Curiosamente, ma neanche troppo, Safran e Gunn non fanno menzione di Flash tra i supereroi di punta del nuovo DCU, segno evidente che i guai legali di Ezra Miller restano un bel problema anche per Warner e DC Studios.
Scrivi un commento