Il co-presidente dei DC Studios, James Gunn, è attualmente impegnato nella post-produzione di due importanti progetti della compagnia: il film Superman, che porterà al cinema una nuova incarnazione del personaggio e darà il via al DCU anche sul grande schermo, e la nuova stagione della serie tv Peacemaker. Ma all’orizzonte, a dire il vero, c’è già altro.
Gunn ha infatti scritto su Threads che è già al lavoro su un nuovo progetto dei DC Studios, senza però specificare quale sia:
Sto lavorando alla post-produzione di Superman e Peacemaker. ma sto anche lavorando alla pre-sceneggiatura del mio prossimo progetto dei DC Studios, mentre guardo il girato quotidiano dei progetti in produzione e mando suggerimenti.
Il toto-nomi, ovviamente, è già partito. Difficile pensare che Gunn sia già al lavoro su Batman: The Brave and the Bold, primo film del DCU dedicato al Crociato di Gotham, in quanto il film diretto da Andy Muschietti arriverà tra molto tempo (e dopo Batman: Part 2 di Matt Reeves).
Le opzioni più verosimili al momento riguardano The Authority, film annunciato ormai due anni fa e che secondo alcune voci potrebbe essere trasformato in una pellicola animata, e un possibile progetto dedicato a Lobo. Alcune settimane fa è stato confermato ufficialmente, dopo anni di indiscrezioni, che Jason Momoa interpreterà il personaggio nel nuovo DCU, a partire dal film Supergirl: Woman of Tomorrow. Possibile, tuttavia, che in futuro Lobo avrà un progetto interamente dedicato.
Tra le altre opzioni c’è anche l’ipotesi di un sequel di Superman, che la Warner ritiene una delle sue proprietà più importanti.
Superman è il primo tassello di un mosaico narrativo che prenderà forma nei prossimi anni. Il progetto è già stato inaugurato con la serie animata Creature Commandos, mentre altre produzioni sono in fase avanzata di sviluppo. Tra queste, spiccano il film Supergirl: Woman of Tomorrow, previsto per il 2026, e la serie live-action Lanterns.
Scrivi un commento